Vai al contenuto principale

Offerta tirocinio curriculare nel settore della didattica dell'italiano per stranieri - YWCA-UCDG Onlus

Pubblicato: Lunedì 5 settembre 2016 da Marisa Lala'

Breve presentazione dell'ente: L'YWCA-UCDG Onlus (Unione Cristiana delle Giovani), fondata a Torino nel 1894, è una delle più antiche associazioni femminili italiane. A caratterizzarla è da sempre il suo essere insieme cristiana, laica ed ecumenica. L'associazione fa parte dell'Alleanza mondiale dell'YWCA (Young Women Christian Association), movimento internazionale con sede a Ginevra e status consultivo presso alcuni organismi delle Nazioni Unite, che raggruppa circa 25 milioni di donne in 125 paese del mondo e ha come scopo la promozione della donna al fine di una piena e paritaria partecipazione in ogni campo della vita politica, sociale ed economica.

 

Progetto formativo

Finalità: Il tirocinio si propone di favorire lo sviluppo di competenze relazionali ed organizzative in contesti interculturali attraverso l’affiancamento didattico all’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

Attività da svolgere: Affiancamento in aula della docente, elaborazione di percorsi didattici tematici, possibilità di sviluppare attività di conversazione ed intrattenimento

Destinatari: Studenti iscritti ad un Corso di laurea triennale, specialistico o magistrale

Requisiti richiesti: Avere sostenuto almeno un esame nell'ambito della didattica dell'italiano per stranieri o avere avuto esperienze di volontariato nel settore; capacità di lavorare in autonomia; conoscenza almeno basilare della lingua inglese.  

Facilitazioni previste: Nessuna

Durata e orari: Da concordare. In orario mattutino o pomeridiano in base ai corsi di lingua italiana avviati.

Luogo di svolgimento del tirocinio:  YWCA-UCDG Onlus, via San Secondo 70, Torino.


Se interessati inviare CURRICULUM VITAE all'indirizzo segreteria@ywca-ucdg.it specificando in oggetto "TIROCINIO".

Ultimo aggiornamento: 13/03/2020 12:12
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!