Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Modalità di organizzazione degli appelli estivi - prof. Pellizzari

Pubblicato: Lunedì 10 maggio 2021 da Patrizia Pellizzari

Modalità di organizzazione degli appelli di maggio, giugno, luglio 2021 – prof.ssa Pellizzari

Le indicazioni date qui valgono per tutti gli studenti, anche per coloro i quali abbiano inserito l’insegnamento nel piano carriera negli anni accademici precedenti il 2020-21. Nel caso in cui le modalità di svolgimento degli esami debbano essere modificate in relazione alla situazione sanitaria, se ne darà tempestiva comunicazione.

Gli appelli di Letteratura italiana di maggio, giugno e luglio  si svolgeranno in forma orale e “in presenza”.

Gli studenti che si trovano in particolari condizioni (fragilità; residenza o domicilio fuori regione) potranno richiedere lo svolgimento dell’esame in videoconferenza.

All’atto dell’iscrizione on-line all’appello (l’iscrizione è obbligatoria) lo studente dovrà indicare nel campo “note”:

  • se deve sostenere l’esame sulle due parti A e B del programma;
  • se richiede l’esame in videoconferenza (per i motivi sopra elencati); si precisa che verranno effettuati dei controlli a campione e che la falsa dichiarazione potrà comportare provvedimenti disciplinari.

Solo a iscrizioni chiuse (e non prima) la docente potrà preparare il calendario delle interrogazioni “in presenza” o in videoconferenza e lo spedirà via mail agli iscritti, insieme all’indicazione del luogo in cui si svolgeranno gli esami “in presenza” oppure al link degli esami in videoconferenza.

Poiché il sistema chiuderà le iscrizioni solo 24 ore prima la data di ogni appello, il calendario potrà essere spedito solo il giorno precedente ogni appello.

Gli studenti tengano presente che, a seconda del numero degli iscritti all’appello, le interrogazioni potrebbero essere distribuite in più giorni; se, ricevuto il calendario delle interrogazioni, lo studente si accorgesse di avere seri impedimenti (per esempio: lavoro; sovrapposizioni non altrimenti superabili; visite mediche) a presentarsi nel giorno e nell’orario in cui sia stata calendarizzata l’interrogazione, dovrà subito contattare via mail la docente per concordare, se possibile, un’alternativa.

Data l’alta numerosità dell’insegnamento e la complessità dell’organizzazione, gli studenti sono pregati di limitare le richieste di spostamento. Naturalmente, se gli interessati fossero a conoscenza di loro impedimenti già al momento dell'iscrizione all’appello, potranno segnalarlo nel campo “Note” del modulo di iscrizione on-line.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2021 09:00
Non cliccare qui!