Vai al contenuto principale
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html

AVVISO APPELLI SESSIONE ESTIVA 2020 (CON ESONERO!)

Pubblicato: Giovedì 9 aprile 2020 da Elena Madrussan

Pedagogia generale e Teorie e metodi della formazione

(Prof.ssa Elena Madrussan)

Appelli sessione estiva 2019/2020

 

A causa dell’emergenza Covid-19 e fino alla fine dell’emergenza gli esami si terranno via webex.

 

ISCRIZIONE ALL’APPELLO

Gli studenti sono fortemente pregati di iscriversi all’appello solo se effettivamente intenzionati a sostenere l’esame.

Qualora uno studente iscritto all’appello non intendesse più sostenere l’esame è pregato di cancellare la propria iscrizione entro i termini previsti.

Solo in questo modo, con la collaborazione di tutti, sarà possibile organizzare turni d’esame che saranno comunicati agli iscritti il giorno prima dell’appello.

 

ESONERO MANUALE

Sarà possibile svolgere un esonero per la parte di programma relativa al manuale: Cambi, Giosi, Mariani, Sarsini, Pedagogia generale.

L’esonero non è obbligatorio ma è fortemente consigliato.

L'esonero si tiene esclusivamente nelle date indicate di seguito e prima dell'esame orale, che rimane programmato come da calendario (esse3). Gli studenti possono svolgere la prova nella data che reputano più opportuna (es: esonero a maggio, esame orale in uno qualsiasi degli appelli della sessione estiva, entro Luglio 2020).

 
L'esonero vale solo per la sessione estiva, entro Luglio 2020 (salvo diverse indicazioni future). Successivamente riprenderanno gli esami orali completi, compreso il manuale, con esame orale in presenza.
 
Il voto dell'esonero farà media con la prova orale.
 

LA PROVA

Si tratta di un quiz a risposta multipla composto da 30 quesiti, da svolgersi nelle date e negli orari indicati di seguito.

La prova si svolge su moodle, nella sezione dedicata a "LIN0058, Pedagogia generale". Non è necessaria alcuna iscrizione: basta collegarsi a moodle nelle date e negli orari previsti. Non è possibile ripetere l'esonero più volte.

Lo studente che supera la prova è esonerato dal Manuale nell’esame orale.

Lo studente che non supera la prova porterà il Manuale all’orale.

La prova ha durata di 25 minuti per 30 quesiti.

La prova si considera superata ottenendo un punteggio di 18/30. L'esito della prova è comunicato dal sistema alla chiusura della prova stessa.

Lo studente che dovesse accedere a moodle in ritardo, sosterrà la prova comunque entro la finestra oraria prevista. La temporalizzazione della prova rimane sempre quella indicata a calendario e non è legata all’orario di accesso degli studenti.

Le domande sono randomizzate dal sistema.

Si raccomanda di leggere attentamente domande e risposte.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE ALL’ESONERO

La prova è aperta a TUTTI gli studenti che devono sostenere l’esame di “Pedagogia generale” (triennale) e di “Teorie e metodi della formazione” (magistrale) con parte integrativa (Manuale).

Gli studenti che, per problemi di consegna legati all’emergenza Covid-19, portano all’esame il Manuale sostitutivo (F. Cambi, Le pedagogie del Novecento, Roma-Bari, Laterza) sosterranno l’esame orale anche su questo testo.

 

CALENDARIO ESONERO

La prova è collocata sempre in prossimità dell’appello orale.

Ferma restando l’ovvia necessità di sostenere l’esonero prima dell’esame orale, gli studenti possono svolgere la prova nella data che reputano più opportuna (es: esonero a maggio, esame orale in uno qualsiasi degli appelli della sessione estiva, entro Luglio 2020).

Venerdì 15/05/2020, h. 10-10,25 E ORE 18-18,25

Lunedì, 01/06/2020, h. 14-14,25

Venerdì 19/06/2020, h. 10-10,25

Venerdì 10/07/2020, h. 14-14,25

Ultimo aggiornamento: 29/06/2020 20:23
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!