Vai al contenuto principale

Nuove disposizioni per la didattica. Giugno 2021

Pubblicato: Lunedì 7 giugno 2021
Esami sessione estiva 2021
L'Ateneo raccomanda di tornare a svolgere gli esami in presenza a partire dal mese di maggio, salvo impossibilità della/del Docente o particolari difficoltà organizzative e logistiche (es. esami scritti ad elevata numerosità, visto che, come detto, la capienza delle aule rimane ridotta per il distanziamento).
Sarà comunque necessario garantire la modalità a distanza per studentesse e studenti internazionali, fuori regione e in condizione di fragilità*. Spetta alla studentessa e allo studente interessata/o dichiarare la propria condizione al momento dell'iscrizione all'esame nel campo Note. Verranno effettuati dei controlli a campione: la falsa dichiarazione potrà comportare provvedimenti disciplinari.
La Direzione Didattica del Polo di Scienze Umanistiche ha completato l'assegnazione delle aule fisiche per chi ha indicato lo svolgimento degli esami in presenza. Se nella bacheca appelli non è indicata un'aula fisica, significa che l'esame si svolgerà a distanza: in questo caso sarà la/il Docente a segnalare un'aula virtuale, programmando una riunione Webex oppure utilizzando l'aula Webex personale.
 
(*) Hanno condizioni di "fragilità", così come definito dal Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (GU n. 70 del 17.03.2020), convertito in Legge 24 aprile 2020 n. 27 (GU n.110 del 29-04-2020 - SO n. 1): soggetti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonché per coloro in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della medesima legge n. 104 del 1992.
 
Prove di lettorato sessione estiva 2021
Le prove di lettorato della sessione estiva 2021 si svolgeranno secondo le modalità previste: per esempio, gli scritti a distanza rimangono tali.
L'unico eventuale cambiamento consentito riguarda le prove orali, che, a discrezione della/del Lettrice/Lettore, potranno essere svolte anche in presenza, garantendo la distanza per studentesse e studenti internazionali, fuori regione e in condizioni di fragilità.
 
Sessione di Laurea estiva 2021

Indicazioni in attesa della delibera del Consiglio di Dipartimento del 18 giugno

Lauree triennali

  • Non è prevista la discussione
  • La proclamazione avviene a distanza su piattaforma Webex, con le stesse indicazioni delle precedenti sessioni invernale-straordinaria e autunnale A.A. 2019-2020

Lauree magistrali

  • La discussione e la proclamazione (immediata) avvengono in presenza: per ogni laureanda/o potranno partecipare alla seduta al massimo tre parenti/amiche/i

  • Viene garantita la possibilità di discutere la Tesi a distanza (su piattaforma Webex, con proclamazione immediata) alle studentesse e agli studenti internazionali, fuori regione e in condizione di fragilità (personale o familiare). Per una funzionale definizione dei calendari, le studentesse e gli studenti interessate/i sono invitate/i a segnalare tale richiesta alla/al prima/o Relatrice/Relatore

Ultimo aggiornamento: 01/07/2021 08:12
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!