Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Modalità esami sessione autunnale

Pubblicato: Venerdì 21 agosto 2020 da Dott. Nadia Sanità

Gli esami, se possibile, avranno luogo in presenza in base alle modalità indicate nei materiali alla mia pagina e nelle simulazioni (traduzioni commentate dei brani in programma e quesiti aperte di traduttologia).

Qualora non fosse possibile svolgere gli esami in presenza, gli studenti dovranno presentare due ppt direttamente in sede d'esame via Webex, al link che verrà inviato, sui seguenti argomenti, con indicazione precisa delle fonti, illustrandoli con esempi tratti dai testi elencati nel programma. Seguiranno domande di controllo per verificare l'autenticità e l'originalità del lavoro in autonomia e quesiti aperti e chiusi su argomenti diversi da quelli oggetto dei ppt:

1. The expressive function;

2. Cohesion, in particular: reference and ellipsis.

Resto a disposizione sia via mail, sia telefonicamente mediante messaggistica istantanea, al seguente recapito: 327 00 33 222.

Al momento dell'iscrizione gli studenti dovranno indicare nelle note il voto loro attribuito nella prova propedeutica (lettorato II). Qualora si fossero già iscritti al momento della pubblicazione del presente, mi invieranno una mail con tale informazione se ne sono già a conoscenza; in difetto, me la invieranno successivamente via mail, ma prima dell'appello. A tal proposito ricordo che non è possbile sostenere l'esame di Lingua II senza averne superato il relativo lettorato.

NB: contenuti frutto di "copia e incolla" o derivanti da lavori altrui comporteranno un esito negativo. L'indicazione delle fonti dovrà essere puntuale e ragionata, ossia si dovrà spiegare a che cosa è servita la fonte indicata. La prima pagina del ppt dovrà contenere i dati identificativi dello studente e la dichiarazione che quanto scritto nel documento presentato è frutto di un lavoro personale e che nessuna parte è stata svolta con altri o da altri corretta, né vi sono contenuti copiati o parafrasati.

Nadia Sanità

nadia.sanita@unito.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/08/2020 08:38
Non cliccare qui!