Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Evento contro le mafie con Gian Carlo Caselli e Pietra Selva

Pubblicato: Mercoledì 18 maggio 2022 da Prof.ssa Chiara Simonigh

Martedì 24 maggio alle 10,30 nella Sala Lauree del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne e in diretta webex si terrà l’iniziativa aperta al pubblico UniTo e cittadino: “Parlate delle mafie. Parlatene sempre”, titolo che riprende le parole con cui Paolo Borsellino invitava, come Giovanni Falcone, a condividere pubblicamente riflessioni e conoscenze per contrastare ogni forma di mafia, intimidazione e violenza nella società e nella cultura.

Interverranno l'ex-magistrato Gian Carlo Caselli, la regista Pietra Selva e i docenti dell’Università di Torino Enrico Miletto, Armando Petrini e Rocco Sciarrone.

Gian Carlo Caselli è stato fra i più noti protagonisti della lotta alle mafie, giunto alla Procura di Palermo subito dopo gli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di cui ricorre il trentesimo anniversario.

Pietra Selva è regista di teatro d’impegno civile e, in particolare, dello spettacolo “Lessico di una strage”, in scena al teatro Carignano il 31 maggio, a ingresso gratuito.

L’iniziativa universitaria e lo spettacolo sono aperti a tutte e tutti.

https://unito.webex.com/unito/j.php?MTID=m0019c9468c595e10354bfa510a4edbba  

Ultimo aggiornamento: 18/05/2022 15:02