- Oggetto:
- Oggetto:
LETTERATURA INGLESE (Seconda annualità)
- Oggetto:
ENGLISH LITERATURE (Second Year)
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- LIN0104
- Docente
- Pier Paolo Piciucco (Titolare del corso)
- Corso di studi
- LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Triennale)
- Anno
- 3° anno
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 9
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/10 - letteratura inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
- Lo studente dovrà necessariamente aver superato l'esame di lettorato III per sostenere l'esame orale di Letteratura Inglese II
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso ha il fine di analizzare le modalità di comunicazione della narrativa e alcuni tra gli autori più rappresentativi degli ultimi decenni in Inghilterra e nelle ex-colonie dell'impero britannico. Scrittura, contemporaneità e globalizzazione saranno al centro della dicussione
The aim of the course is to prepare the reader for an approach to a narration of postmodern fiction. Some among the most famous authors from England, as well as from the English-speaking countries, will be read. Languages in our contemporary age and the thrust of the globalizing pocess will be the core of the course.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Inserire qui il testo in italiano (massimo 4000 caratteri).
Non eliminare l’indicazione “Italiano” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in italiano
Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri)
Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
In aula saranno letti e commentati i testi del programma monografico.
The course will be in English and the texts in the syllabus will be read and commented.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
La parte sul programma istituzionale ha la priorità sul resto del programma e sarà la prima parte affrontata dallo studente in sede di esame. A tal fine, è anche previsto un test scritto relativo al programma istituzionale per ogni sessione d'esame. A discrezione dello studente, tuttavia l'esame sul programma istituzionale potrà essere anche sostenuto all'orale. In ogni caso, all'iscrizione dell'esame orale lo studente può scegliere se sostenere la prova portando il programma monografico oppure l'intero (istituzionale + monografico) programma di esame.
The part on the History of English literature has the priority in the exam and this will necessarily be the first part of the exam. One written test will also be on schedule for each exam session (3 written tests/year). However, the students can choose if they prefer to give this part as a written test or as an oral exam.
- Oggetto:
Programma
PROGRAMMA MONOGRAFICO
Ian McEwan: Atonement.
Kazuo Ishiguro: The Remains of the Day
Julian Barnes: The Sense of an Ending.
Mohsin Hamid: Exit West.
PROGRAMMA ISTITUZIONALE
Andrew Sanders. The Short Oxford History of English Literature. Oxford University Press (capitoli 6>fine)PROGRAMMA MONOGRAFICO
Ian McEwan: Atonement.
Kazuo Ishiguro: The Remains of the Day
Julian Barnes: The Sense of an Ending.
Mohsin Hamid: Exit West.
PROGRAMMA ISTITUZIONALE
Andrew Sanders. The Short Oxford History of English Literature. Oxford University Press (chapters 6>end)Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Ian McEwan: Atonement.
Kazuo Ishiguro: The Remains of the Day
Julian Barnes: The Sense of an Ending.
Mohsin Hamid: Exit West.
Andrew Sanders. The Short Oxford History of English Literature. Oxford University PressIan McEwan: Atonement.
Kazuo Ishiguro: The Remains of the Day
Julian Barnes: The Sense of an Ending.
Mohsin Hamid: Exit West.
Andrew Sanders. The Short Oxford History of English Literature. Oxford University Press- Oggetto: