Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Bando Erasmus+ Traineeship 2022-23
Graduatoria definitiva

Pubblicato: Lunedì 19 settembre 2022

Pubblicata la graduatoria definitiva del Bando Erasmus Traineeship del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne - Call 2022

Video della registrazione
dell'incontro informativo e presentazione del bando svolto mercoledì 23 novembre 2022

Le vincitrici e i vincitori dovranno accettare la borsa di mobilità oppure rinunciarvi entro 7 giorni solari a partire da quello successivo alla pubblicazione della graduatoria definitiva, inviando un’e-mail all’ufficio Servizi per l’Internazionalizzazione del Polo Scienze Umanistiche: international.humanities@unito.it
Chi non sottoscrive l’accettazione della mobilità Erasmus+ Traineeship entro i termini stabiliti sarà automaticamente escluso/a dalle graduatorie, quale rinunciatario/a senza giustificato motivo, perdendo ogni diritto alla borsa Traineeship. In caso di rinunce, si procederà allo scorrimento della graduatoria nel rispetto dei vincoli previsti per mobilità verso Programme Countries e Partner Countries (cfr. art. 1).
In caso di incremento dei finanziamenti disponibili, questi potranno essere attribuiti agli/alle studenti/studentesse risultati/e idonei/e, sulla base della graduatoria del presente Bando.
Prima della partenza, le vincitrici e i vincitori saranno inoltre tenuti ad espletare le procedure amministrative previste per il periodo di mobilità Erasmus+ Traineeship.
__________________________________________________________________________

Pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando per la Mobilità studenti Erasmus Traineeship del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne Call 2022.

Le richieste di revisione potranno riguardare esclusivamente eventuali errori materiali in cui la Commissione è incorsa nell’elaborazione e predisposizione della graduatoria, con esclusione quindi di richieste di integrazioni/modifica di quanto dichiarato nella candidatura o di istanze in merito al punteggio attribuito generiche e non opportunamente motivate.
La richiesta di revisione dovrà essere presentata entro 3 giorni solari dalla data di pubblicazione della presente graduatoria, con una mail - con richiesta di ricevuta di ritorno che ne confermerà la ricezione - all’indirizzo: international.humanities@unito.it.
La richiesta dovrà contenere esplicita motivazione, fornendo eventuale documentazione a supporto della richiesta. Non verrà presa in considerazione ulteriore documentazione che non sia stata già presentata in fase di candidatura.
Le richieste di revisione pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione, e i punteggi e le relative assegnazioni saranno considerate definitive e non più appellabili.
A seguito della comunicazione da parte della Commissione degli esiti delle eventuali richieste di revisione, si procederà con la pubblicazione della graduatoria definitiva.
__________________________________________________________________________

Il Bando è stato pubblicato lunedì 19 settembre con scadenza martedì 18 ottobre 2022, alle ore 10.
Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente agli/lle studenti/esse universitari/e di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma, ossia: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), i Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia).
Il bando prevede inoltre la possibilità di destinare fino al 20% delle mensilità a favore di mobilità verso Paesi Partner (per esempio Gran Bretagna e Svizzera).
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.
Per l’a.a. 2022-2023 il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di 2 o 3 mesi, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e del MUR.
Se sei una studentessa o uno studente del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne puoi presentare la domanda di candidatura compilando e inviando online, entro le ore 10 del 18 ottobre 2022, apposito Google form.
Per indicazioni sui progetti di mobilità proposti dai/dalle docenti e sugli orari dei colloqui consulta l’Allegato 1.
Per istruzioni sulla presentazione di progetti liberi di mobilità (scelta di un ente ospitante non veicolata dalla proposta di un docente), consulta il Bando e compila l’Allegato 2.
Gli studenti possono candidarsi per:
1. Tirocini offerti dal Dipartimento
2. Tirocini proposti autonomamente dai candidati (allegando alla domanda una Letter of Commitment, allegato 2)

Graduatoria definitiva

Graduatoria provvisoria
BANDO ERASMUS TRAINEESHIP 2022-23
Google form per la domanda di candidatura da compilare entro il 18/10 ore 10.00
ALLEGATO 1: Elenco sedi eleggibili
ALLEGATO 2: Letter of Commitment (da presentare SOLAMENTE per tirocini proposti autonomamente dal candidato)

Contatti: international.humanities@unito.it

Ultimo aggiornamento: 24/11/2022 10:36
Non cliccare qui!