Vai al contenuto principale

Il piano carriera del Corso di Laurea in Lingue e culture per il turismo (L-15)

Corso di Laurea in Lingue e culture per il turismo (L-15)

Il piano carriera include Insegnamenti, Tirocini, Laboratori e Tesi, per un totale di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Discipline e crediti previsti per il Corso di laurea in Lingue e culture per il turismo

L'insieme delle regole e le opzioni presentate allo studente per la compilazione del Piano carriera è consultabile in questa pagina nella sezione Regole per la compilazione. Ciascuno dei file riporta indicato l'anno di iscrizione degli studenti cui le regole fanno riferimento e contiene il prospetto completo dei tre anni di corso.

Tipologia di attività formative (TAF): gli ambiti disciplinari di attività formative indispensabili per conseguire gli obiettivi formativi qualificanti. I TAF sono suddivisi in: formazione di base (A), caratterizzante (B), affine o integrativa (C), a scelta autonoma dello studente (D), legate alla prova finale (E), volte a conseguire ulteriori conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro (F).

Piano carriera iscritti/e 2024-2025 (pdf)

SCHEMA RIASSUNTIVO Piano carriera 2024

Primo anno (60 cfu nell’a.a. 2024-25)

Totale crediti: 180 cfu


Note

* Richiede il superamento della corrispondente prova propedeutica di lettorato

  1. A scelta tra Lingua francese (L-LIN/04); Lingua inglese (L-LIN/12); Lingua portoghese (L-LIN/09); Lingua spagnola (L-LIN/07); Lingua tedesca (L-LIN/14). Gli insegnamenti di Lingua I annualità sono disponibili anche in modalità online
  2. A scelta tra Letteratura francese (L-LIN/03); Letteratura inglese (L-LIN/10); Letteratura portoghese (L-LIN/08); Letteratura spagnola (L-LIN/05); Letteratura tedesca (L-LIN/13)
  3. I CFU relativi alle attività a scelta possono essere conseguiti fin dal primo anno, selezionando le attività (insegnamenti e/o laboratori) all’interno dell’offerta formativa dell’Ateneo attinenti al il profilo formativo. Non è possibile inserire il tirocinio fra le attività a

Nota Bene "Propedeuticità lettorati nei Corsi di Laurea triennale" (attenzione al terzo anno)

Lettorato 1 delle Lingue A e B -> Esami di Lingua A e B prima annualità
Lettorato 2 delle Lingue A e B -> Esami di Lingua A e B seconda annualità
Lettorato 3 delle Lingue A e B -> Esami di Letteratura presenti al terzo anno del piano carriera



Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 11:45
Location: https://lingue.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!