Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

ESAME LINGUA TEDESCA 2 SESSIONE DI SETTEMBRE - MATIZEN- IN PRESENZA

Pubblicato: Martedì 18 agosto 2020 da Amministratore
Come da indicazioni del dipartimento al seguente link,
https://www.lingue.unito.it/do/avvisi.pl/Show?_id=ul4o
a partire dall'appello del 4 settembre l'esame di Lingua tedesca 2 (2019-2020) torna ad essere in presenza, nella modalità classica come descritto nella pagina del mio corso.
Sarà garantita la possibilità di sostenere la stessa prova a distanza agli/alle studenti/studentesse che si trovano nelle seguenti condizioni:
a) fragilità
b) residenza o domicilio fuori regione
c) assenza temporanea dal territorio regionale per esigenze documentabili
 
Se vi trovate in una delle tre situazioni soppraccitate prenotandovi all'appello dovete indicare nelle note la motivazione, che deve essere documentabile, e mandare una mail all'indirizzo della docente.
 
L'esame a distanza si svolgerà nella stessa giornata in altro orario o il giorno successivo e verrete contattati dalla docente via mail per maggiori dettagli.
 

L'esame è articolato in tre parti: 

1. Traduzione dal tedesco all'italiano senza dizionario con brani tratti dai testi tradotti in aula (dispense 1 e 2).

2. Traduzione di un brano appartenente a un genere testuale fra quelli tradotti in aula (testi tratti da siti web, testi di tipo giornalistico, letterario, turistico, ecc.) con uso di dizionari monolingue e bilingue (esclusivamente cartacei) e breve commento relativo alle strategie traduttive adottate.

3. Domande aperte di teoria relative ai contenuti del corso (commento di una slide, aspetti teorici generali legati alla traduzione o specifici legati alla coppia di lingue IT-DE, ecc., aspetti di Landeskunde).

Il tempo a disposizione è 1 ora per la prima e la seconda parte e 1 ora per la terza parte.

Per sostenere l'esame di Lingua tedesca II è necessario avere superato interamente la prova propedeutica di tedesco II annualità (Endnote). Il voto definitivo dell'esame di Lingua tedesca II è dato dalla media fra la Endnote della prova propedeutica II e il voto dello scritto di Lingua tedesca II.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 16/09/2020 15:23
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!