Vai al contenuto principale

Presentazione BCG @UniTo - c/o Scuola di Management ed Economia

Pubblicato: Lunedì 14 novembre 2016 da Marisa Lala'

Presentazione di The Boston Consulting Group e de "The Future Makers", un'iniziativa di formazione rivolta a 100 tra i migliori talenti universitari italiani.

Martedì 22 novembre p.v., dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Rosa (nuovo Polo Didattico) della Scuola di Management ed Economia, BCG presenterà agli studenti UniTo l'edizione 2017 de "The Future Makers".
Saranno presenti gli studenti che hanno partecipato all'evento di quest'anno. I ragazzi condivideranno racconti e sensazioni con tutti i partecipanti alla presentazione
 
L'iniziativa è aperta a 
- Laureati Laurea magistrale (da max 1 anno)
- Laureati Laurea triennale
- Laureandi della magistrale
- Studenti dei corsi di laurea magistrali
dell'Università degli Studi di Torino.
 
Lo scorso 15 aprile, UniTo, presso la SME, ha ospitato BCG per l'edizione 2016 di "The Future Makers".
Sono stati coinvolti 26 Atenei italiani; 6 gli studenti di UniTo selezionati
Per tre giorni i 100 talenti italiani sono stati ospiti a Milano, nella sede di The Boston Consulting Group. Qui hanno interloquito e ascoltato alcune delle più significative voci dell'industria italiana e delle istituzioni: Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly, Sandra Mori, Presidente in pectore di Valore D. Ed ancora il Direttore artistico di Radio Deejay, Linus, il Presidente di San Patrignano, Antonio Tinelli e Robert Opp, Direttore Innovazione del World Food Program. Anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha voluto portare il suo contributo, partecipando come speaker ed incontrando di persona i talenti selezionati da BCG. 
 
I 100 studenti hanno lavorato in team, con l'aiuto dei Principal BCG estraendo i concetti fondamentali dei vari interventi e sviluppando le possibili  implicazioni, sfide ed opportunità per il loro futuro professionale.
Hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi – in un momento di networking organizzato a margine dei lavori - con circa 200 fra i nomi più significativi della business community italiana. Sono molte le richieste di coinvolgimento degli studenti ricevute per opportunità di stage, opportunità che BCG seleziona direttamente per garantirne la qualità e la rilevanza con il percorso di formazione dei 100 studenti.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2020 12:12
Non cliccare qui!