Vai al contenuto principale

A.A. 2020-2021: Lingue c’è, anche a distanza. Aggiornamento

Pubblicato: Domenica 31 maggio 2020

Siamo chiamati oggi a progettare la didattica di domani, in una situazione in progressivo miglioramento, ma ancora di permanente incertezza.

Lezioni

Una rassicurazione

Tutte le attività didattiche (insegnamenti, laboratori, lettorati, seminari) organizzate dal Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne per l’Anno Accademico 2020-2021 si potranno fruire anche a distanza, in modalità diversificate. Nessuna studentessa, nessuno studente sarà obbligata/o a seguire in presenza; tutte le studentesse, tutti gli studenti avranno la possibilità di seguire la didattica a distanza, nel primo e nel secondo semestre.

Un’opportunità

In condizioni di assoluta sicurezza, nel rispetto dei vincoli di capienza e delle norme di igiene e distanziamento, alle lezioni a distanza saranno affiancate lezioni in presenza. In questa dinamica, saranno privilegiati i lettorati (apprendimento pratico delle competenze linguistiche), con organizzazione di gruppi in presenza e di gruppi a distanza. Accanto a questi, nel primo semestre seminari e insegnamenti a bassa numerosità; nel secondo semestre, eventualmente anche insegnamenti ad alta numerosità; resta garantita la possibilità di seguire a distanza: es. Docente in aula con numero ridotto di studentesse/studenti e lezione trasmessa su piattaforma on-line.

Esami e Tesi

Come indicato dall'Ateneo, "A partire dal mese di settembre, gli esami si svolgeranno in presenza. Le studentesse e gli studenti residenti fuori regione, o all’estero, potranno comunque scegliere di sostenere le prove a distanza. Anche la discussione delle tesi, a partire dall’autunno, saranno garantite nella doppia modalità".

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 13:29
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!