- Oggetto:
- Oggetto:
LABORATORIO: STORIA E ISTITUZIONI DEGLI STATI UNITI D'AMERICA MAGISTRALE
- Oggetto:
WORKSHOP: HISTORY AND INSTITUTIONS OF THE UNITED STATES OF AMERICA
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- LIN0393
- Docente
- Lee Matthias Herrmann (Titolare del corso)
- Corso di studi
- LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Magistrale)
COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE PER IL TURISMO (Magistrale)
LINGUE STRANIERE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (Magistrale)
TRADUZIONE (Magistrale) - Anno
- 2° anno
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SPS/05 - storia e istituzioni delle americhe
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Prova pratica
- Prerequisiti
- Proficiency in English is mandatory.
- Mutuato da
- LABORATORIO: STORIA DELLE AMERICHE (LIN0367)Corsi di Studio del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne
- LABORATORIO: STORIA DELLE AMERICHE (LIN0367)
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
ll laboratorio mira ad esporre gli studenti a glie eventi ed istituzioni della sortia statunitensi. L'insegnamento svilupperà le capacità di lettura, analisi e rielaborazione critica dei testi storici, fonti primari e secondari. Particolare attenzione sarà dedicata alla divulgazione pratica delle conoscenze acquisite: gli studenti impareranno tecniche di interpretazione e saranno introdotti ai modi e alle forme della scrittura accademica.
This laboratory class aims to expose students to the historical events and institutions of the United States of America. Students will learn to develop skills in reading, analyzing, and critically engaging with historical texts, both primary and secondary sources. Particular attention will be paid to practical knowledge: students will learn specific techniques of interpretation and be introduced to appropriate forms and qualities of academic writing.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Questo insegnamento sviluppa abilità di pensiero critico, studio autonomo, iniziativa e capacità organizzative. Attraverso presentazioni frontali, discussioni in classe e studio individuale dei testi primari e secondari, gli studenti acquisiranno strumenti critici e analitici per cominciare comprendere la storia e la cultura statunitense. Al termine del laboratorio, gli studenti saranno in grado di un saggio secondo le convenzioni della scrittura accademica.
Development of critical thinking and skills for individual study and learning. Development of critical and analytical tools to understand U.S. history and culture. Development of practical skills: students will learn how to write an academic essay.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni frontali, lezioni seminariali, discussione dei testi affrontati. Insegnamento di abilità pratiche inerenti alla interpretazione dei fonti e alla scrittura accademica.
Lecture, seminar, and discussion of the texts under examination. Demostration of the practical skills necessary to interpret sources and write academic prose.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Al termine del corso, gli studenti dovranno poi consegnare un saggio accademico su vari argomenti basati nella interpretazione di fonti primari scelti dal professore.
Students wil be required to write academic essays based on the intepretation of primary sources as selected by the professor.
- Oggetto:
Programma
vd. inglese
US History 1844-1877: Racialization and Politics in Expansion, War, and Transformation: This class has two major components. The first is a period of American history, presented as a body of factual knowledge that students must learn. The second is practical, an examination of how that knowledge is constituted. In every lesson, students, working together, will analyze historical texts, learning specific strategies of interpretion of primary and secondary sources and how to use those sources to construct a historical narrative and support an academic thesis. For example, students will analyze the differences in two versions of the Emancipation Proclamation in order to understand how the documents reveal the historical forces influencing President Lincoln in 1862.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
vd. Inglese
Students will read part of a comprehensive American history textbook, amounting to just over 100 pages:
America's History for the AP Course, 8th ed., edited by James A. Henretta, Eric Hinderaker, Rebecca Edwards, & Robert O. Self (Boston/New York: Bedford/ST. Martin's, 2014).
Individual primary sources will be studied each lesson, letters, speeches, and excerpted narratives, amounting to a few pages. For example, Lincoln's Second Inaugural Address or selected passages from David Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World.
All texts, including the excerpted textbook, will be provided in .pdf form.
- Oggetto: