Vai al contenuto principale

Lingua Francese I classe 11 – prova B (dizionari) sessione estiva 2019-2020: aggiornamento

Pubblicato: Mercoledì 22 aprile 2020 da Cristina Trinchero

Nel contesto della situazione di “emergenza Coronavirus”, la prova B di Lingua Francese I L11 non si svolgerà in forma scritta bensì in forma orale, tramite videoconferenza (piattaforma Webex).

L’esame verterà sugli stessi contenuti affrontati nel corso, nella sezione “B”, ovvero la parte del programma dedicata ai dizionari del passato e del presente, e all’analisi della struttura del dizionario, bilingue e monolingue. Gli studenti saranno sottoposti a interrogazione e a eventuali analisi di articoli di dizionario da me selezionati e “proiettati” in condivisione.

Sono ammessi alla prova B di maggio, di cui si conferma la data, 21 maggio dalle ore 9, gli studenti che a quella data si trovano nelle seguenti condizioni:

  • Sono muniti di una delle certificazioni elencate nel mio programma (cfr. pagina relativa) che danno luogo esonero dalla parte A; copia cartacea (oppure, per chi non l’avesse ancora fornita nel primo semestre, scansione inviata per e-mail) deve essere a me consegnata entro il giorno 15 maggio;
  • Hanno superato con almeno 18/30 il contrôle continu (studenti che hanno seguito il lettorato) oppure che hanno superato, nell’appello del 12 maggio 2020, la prova A.

Gli studenti si iscrivono come di consueto tramite MyUnito. A chiusura iscrizioni, invierò una mail via Webex con indicazioni per l’accesso allo “spazio virtuale” in cui si terrà il colloquio. In funzione del numero degli iscritti POTREBBERO esserci piccole variazioni di orario o ripartizioni in gruppi, tutte comunicate tramite mail.

Si invitano gli studenti a effettuare le iscrizioni sempre e soltanto con la mail istituzionale.

Per l’orale, occorre ovviamente mettersi “in condizione di esame”, senza supporti e materiali di studio; gli studenti terranno sotto mano un documento di identità e la smart card.

Si invitano gli studenti a consultare con regolarità i miei Avvisi per eventuali precisazioni.

Chi supera la prova B può presentarsi alla prova C (introduzione alla storia della lingua francese) sin dal primo appello di giugno. Chi risultasse insufficiente, dovrà ritentare la prova B nell’appello di settembre (modalità scritta o orale on line, a seconda della situazione, ancora da definirsi).

Si ricorda, come indicato nel programma, che le prove A e B hanno validità 3 sessioni, fino a gennaio 2021 incluso. Chi entro gennaio 2021 non completa l’esame nelle tre parti, da maggio 2021 dovrà ritentare le prove sin dalla A con il/la nuovo/a docente del corso e relativo nuovo programma.

Per il programma (parti B e C), si rimanda a quanto spiegato a lezione, a quanto dettagliato nella scheda del programma e ai materiali didattici scaricabili dalla medesima pagina del programma.

Cristina Trinchero

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 23/04/2020 12:40
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!