Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT

Oggetto:

WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
LIN0588
Docente
Lee Matthias Herrmann (Titolare del corso)
Corso di studi
LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Triennale)
SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA (Triennale)
LINGUE E CULTURE PER IL TURISMO (Triennale)
LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Magistrale)
COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE PER IL TURISMO (Magistrale)
LINGUE STRANIERE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (Magistrale)
TRADUZIONE (Magistrale)
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SPS/05 - storia e istituzioni delle americhe
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Il Laboratorio sarà attivo dall'a.a. 2020-2021.
English language proficiency is required.
Attendance is mandatory.
Frequentare è obligatorio.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

ll laboratorio mira ad esporre gli studenti a glie eventi ed istituzioni della sortia statunitensi. L'insegnamento svilupperà le capacità di lettura, analisi e rielaborazione critica dei testi storici, fonti primari e secondari. Particolare attenzione sarà dedicata alla divulgazione pratica delle conoscenze acquisite: gli studenti impareranno tecniche di interpretazione e saranno introdotti ai modi e alle forme della scrittura accademica.

 

 

This laboratory class aims to expose students to the historical events and institutions of the United States of America. Students will learn to develop skills in reading, analyzing, and critically engaging with historical texts, both primary and secondary sources. Particular attention will be paid to practical knowledge: students will learn specific techniques of interpretation and be introduced to appropriate forms and qualities of academic writing.

 


Scrivi testo qui...


Write text here...

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Questo insegnamento sviluppa abilità di pensiero critico, studio autonomo, iniziativa e capacità organizzative. Attraverso presentazioni frontali, discussioni in classe e studio individuale dei testi primari e secondari, gli studenti acquisiranno strumenti critici e analitici per cominciare comprendere la storia e la cultura statunitense. Al termine del laboratorio, gli studenti saranno in grado di un saggio secondo le convenzioni della scrittura accademica.

 

 

Development of critical thinking and skills for individual study and learning. Development of critical and analytical tools to understand U.S. history and culture. Development of practical skills: students will learn how to write an academic essay.

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

 

Lezioni frontali, lezioni seminariali, discussione dei testi affrontati. Insegnamento di abilità pratiche inerenti alla interpretazione dei fonti e alla scrittura accademica.

 

Lecture, seminar, and discussion of the texts under examination. Demostration of the practical skills necessary to interpret sources and write academic prose.

 

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

 

Al termine del corso, gli studenti dovranno poi consegnare un saggio accademico su vari argomenti basati nella interpretazione di fonti primari scelti dal professore.

 

 

Students wil be required to write academic essays based on the intepretation of primary sources as selected by the professor.

 

Oggetto:

Programma

vd. inglese

 

 

US History 1844-1877: Racialization and Politics in Expansion, War, and Transformation: This class has two major components. The first is a period of American history, presented as a body of factual knowledge that students must learn. The second is practical, an examination of how that knowledge is constituted. In every lesson, students, working together, will analyze historical texts, learning specific strategies of interpretion of primary and secondary sources and how to use those sources to construct a historical narrative and support an academic thesis. For example, students will analyze the differences in two versions of the Emancipation Proclamation in order to understand how the documents reveal the historical forces influencing President Lincoln in 1862.

Inserire qui il testo in inglese (massimo 4000 caratteri). Non eliminare l’indicazione “English” tra le parentesi quadre; è necessaria per la creazione dell’etichetta di visualizzazione del testo in inglese. Una volta inseriti i testi eliminare queste indicazioni in modo che non risultino visibili agli studenti.

 

Oggetto:

Testi consigliati e bibliografia

 

vd. Inglese

 

Students will read part of a comprehensive American history textbook, amounting to just over 100 pages:

America's History for the AP Course, 8th ed., edited by James A. Henretta, Eric Hinderaker, Rebecca Edwards, & Robert O. Self (Boston/New York: Bedford/ST. Martin's, 2014).

Individual primary sources will be studied each lesson, letters, speeches, and excerpted narratives, amounting to a few pages.  For example, Lincoln's Second Inaugural Address or selected passages from David Walker's Appeal to the Coloured Citizens of the World.

All texts, including the excerpted textbook, will be provided in .pdf form.

 

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/04/2021 16:29