- Oggetto:
- Oggetto:
WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT
- Oggetto:
WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice dell'attività didattica
- LIN0588
- Docente
- Lee Matthias Herrmann (Titolare del corso)
- Corso di studi
- LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Triennale)
SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA (Triennale)
LINGUE E CULTURE PER IL TURISMO (Triennale)
LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Magistrale)
COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE PER IL TURISMO (Magistrale)
LINGUE STRANIERE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (Magistrale)
TRADUZIONE (Magistrale) - Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SPS/05 - storia e istituzioni delle americhe
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- Il Laboratorio sarà attivo dall'a.a. 2021-2022.
English language proficiency is required.
Attendance is mandatory.
Frequentare è obligatorio.First Meeting: 17.00 Thursday, 03/02/2022 Palazzo Nuovo, 7
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
ll laboratorio mira ad esporre gli studenti a glie eventi ed istituzioni della sortia statunitensi. L'insegnamento svilupperà le capacità di lettura, analisi e rielaborazione critica dei testi storici, fonti primari e secondari. Particolare attenzione sarà dedicata alla divulgazione pratica delle conoscenze acquisite: gli studenti impareranno tecniche di interpretazione e saranno introdotti ai modi e alle forme della scrittura accademica.
This laboratory class aims to expose students to the historical events and institutions of the United States of America. Students will learn to develop skills in reading, analyzing, and critically engaging with historical texts, both primary and secondary sources. Particular attention will be paid to practical knowledge: students will learn specific techniques of interpretation and be introduced to appropriate forms and qualities of academic writing.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Questo insegnamento sviluppa abilità di pensiero critico, studio autonomo, iniziativa e capacità organizzative. Attraverso presentazioni frontali, discussioni in classe e studio individuale dei testi primari e secondari, gli studenti acquisiranno strumenti critici e analitici per cominciare comprendere la storia e la cultura statunitense. Al termine del laboratorio, gli studenti saranno in grado di un saggio secondo le convenzioni della scrittura accademica.
Development of critical thinking and skills for individual study and learning. Development of critical and analytical tools to understand U.S. history and culture. Development of practical skills: students will learn how to write an academic essay.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni frontali, lezioni seminariali, discussione dei testi affrontati. Insegnamento di abilità pratiche inerenti alla interpretazione dei fonti e alla scrittura accademica.
Lecture, seminar, and discussion of the texts under examination. Demostration of the practical skills necessary to interpret sources and write academic prose.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Al termine del corso, gli studenti dovranno poi consegnare un saggio accademico su vari argomenti basati nella interpretazione di fonti primari scelti dal professore.
Students wil be required to write academic essays based on the intepretation of primary sources as selected by the professor.
- Oggetto:
Programma
vd. inglese
The 1960s and "The Sixties": Sex, Drugs & Rocknroll vs. War, Crime, Terrorism and Assassination
This class has two major components. The first is a period of American history, presented as a body of factual knowledge that students must learn. The second is practical, an examination of how that knowledge is constituted. In every lesson, students, working together, will analyze historical texts, learning specific strategies of interpretion of primary and secondary sources and how to use those sources to construct a historical narrative and support an academic thesis. Each lesson will have a lecture component and the lab component of working with a text and discussing it.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Altro
- Titolo:
- Various primary sources
- Descrizione:
- Articles, audio-visual clips, song lyrics, excerpts from congressional hearings, state documents, etc.
- Note testo:
- Provided by professor as the course progresses; often read in class itself during lab time.
- Obbligatorio:
- Si
- Oggetto:
vd. inglese
All texts of any length greater than a few pages will be provided at least a week in advance. Some texts that have been excerpted will be available in their longer form and it is strongly suggested that those be read (or watched in the case of a documentary), but it is not strictly required.
- Oggetto: