Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT

Oggetto:

WORKSHOP: UNITED STATES HISTORY AND GOVERNMENT

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
LIN0588
Docente
Lee Matthias Herrmann (Titolare del corso)
Corso di studi
LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Triennale)
SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA (Triennale)
LINGUE E CULTURE PER IL TURISMO (Triennale)
LINGUE E LETTERATURE MODERNE (Magistrale)
COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE PER IL TURISMO (Magistrale)
LINGUE STRANIERE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (Magistrale)
TRADUZIONE (Magistrale)
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SPS/05 - storia e istituzioni delle americhe
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Il Laboratorio sarà attivo dall'a.a. 2021-2022.
English language proficiency is required.
Attendance is mandatory.
Frequentare è obligatorio.

First Meeting: 17.00 Thursday, 03/02/2022 Palazzo Nuovo, 7

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

ll laboratorio mira ad esporre gli studenti a glie eventi ed istituzioni della sortia statunitensi. L'insegnamento svilupperà le capacità di lettura, analisi e rielaborazione critica dei testi storici, fonti primari e secondari. Particolare attenzione sarà dedicata alla divulgazione pratica delle conoscenze acquisite: gli studenti impareranno tecniche di interpretazione e saranno introdotti ai modi e alle forme della scrittura accademica.

 

 

This laboratory class aims to expose students to the historical events and institutions of the United States of America. Students will learn to develop skills in reading, analyzing, and critically engaging with historical texts, both primary and secondary sources. Particular attention will be paid to practical knowledge: students will learn specific techniques of interpretation and be introduced to appropriate forms and qualities of academic writing.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Questo insegnamento sviluppa abilità di pensiero critico, studio autonomo, iniziativa e capacità organizzative. Attraverso presentazioni frontali, discussioni in classe e studio individuale dei testi primari e secondari, gli studenti acquisiranno strumenti critici e analitici per cominciare comprendere la storia e la cultura statunitense. Al termine del laboratorio, gli studenti saranno in grado di un saggio secondo le convenzioni della scrittura accademica.

 

 

Development of critical thinking and skills for individual study and learning. Development of critical and analytical tools to understand U.S. history and culture. Development of practical skills: students will learn how to write an academic essay.

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

 

Lezioni frontali, lezioni seminariali, discussione dei testi affrontati. Insegnamento di abilità pratiche inerenti alla interpretazione dei fonti e alla scrittura accademica.

 

 

Lecture, seminar, and discussion of the texts under examination. Demostration of the practical skills necessary to interpret sources and write academic prose.

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

 

Al termine del corso, gli studenti dovranno poi consegnare un saggio accademico su vari argomenti basati nella interpretazione di fonti primari scelti dal professore.

 

 

Students wil be required to write academic essays based on the intepretation of primary sources as selected by the professor.

 

Oggetto:

Programma

 

vd. inglese

 

The 1960s and "The Sixties":  Sex, Drugs & Rocknroll vs. War, Crime, Terrorism and Assassination

This class has two major components. The first is a period of American history, presented as a body of factual knowledge that students must learn. The second is practical, an examination of how that knowledge is constituted. In every lesson, students, working together, will analyze historical texts, learning specific strategies of interpretion of primary and secondary sources and how to use those sources to construct a historical narrative and support an academic thesis.  Each lesson will have a lecture component and the lab component of working with a text and discussing it.

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Altro
Titolo:  
Various primary sources
Descrizione:  
Articles, audio-visual clips, song lyrics, excerpts from congressional hearings, state documents, etc.
Note testo:  
Provided by professor as the course progresses; often read in class itself during lab time.
Obbligatorio:  
Si
Oggetto:

 

vd. inglese

 

 

All texts of any length greater than a few pages will be provided at least a week in advance.  Some texts that have been excerpted will be available in their longer form and it is strongly suggested that those be read (or watched in the case of a documentary), but it is not strictly required.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/02/2022 16:20
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!