Vai al contenuto principale

I piani carriera del Corso di Laurea magistrale in Lingue straniere per la comunicazione internazionale (LM-38)

Corso di Laurea magistrale in Lingue straniere per la comunicazione internazionale (LM-38)

Il piano carriera include Insegnamenti, Tirocini, Laboratori e Tesi, per un totale di 120 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Discipline e crediti previsti dal Corso di Laurea magistrale in Lingue straniere per la comunicazione internazionale

L'insieme delle regole e le opzioni presentate allo studente per la compilazione del Piano carriera è consultabile in questa pagina nella sezione Regole per la compilazione. Ciascuno dei file riporta indicato l'anno di iscrizione degli studenti cui le regole fanno riferimento e contiene il prospetto completo dei due anni di corso.

Tipologia di attività formative (TAF): gli ambiti disciplinari di attività formative indispensabili per conseguire gli obiettivi formativi qualificanti. I TAF sono suddivisi in: formazione di base (A), caratterizzante (B), affine o integrativa (C), a scelta autonoma dello studente (D), legate alla prova finale (E), volte a conseguire ulteriori conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro (F).

Piano carriera iscritti/e 2024-2025 (pdf)

SCHEMA RIASSUNTIVO Piano carriera iscritti/e 2024-2025 (pdf)

Clicca sul curriculum che hai scelto: aprendo i link dei singoli insegnamenti, troverai il nome del/la docente, il semestre, il programma e, quando pubblicati, data di inizio, aula e orario delle lezioni.

Secondo anno (66 cfu, nell’a.a. 2025-26)

Totale crediti: 120 cfu

* Richiede il superamento della corrispondente prova propedeutica di lettorato.

Nota bene

La Lingua A e la Lingua B sono le lingue indicate al momento dell’iscrizione.

Per informazioni sull'iscrizione al Percorso di studio binazionale Lingue straniere per la comunicazione internazionale / Master en Administration des affairesmention langue et affaires- spécialité droit et commerce internationaux (Laurea binazionale Università di Torino – Lyon III), rivolgersi alla Prof.ssa Maria Margherita Mattioda e consultare la pagina dedicata.

Primo anno (54 cfu nell’a.a. 2024-25)

Secondo anno (66 cfu, nell’a.a. 2025-26)

Totale crediti: 120


Nota bene:
La Lingua A e la Lingua B sono le lingue indicate al momento dell’iscrizione.

* Richiede il superamento della corrispondente prova propedeutica di lettorato.

Per completare i CFU previsti dalla Classe di concorso e di abilitazione A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera, sono disponibili tra le attività a scelta moduli da 3 CFU di Letteratura del mondo classico (L-FIL-LET/04), Linguistica italiana (L-FIL-LET/12), Linguistica generale (L-LIN/01), Didattica della lingua italiana come lingua straniera (L-LIN/02), Didattica delle lingue moderne (L-LIN/02).

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 14:20
Location: https://www.lingue.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!